100darzo-cover

100 anni di D’Arzo 1920/2020

Giovedì 6 Febbraio

Giornata di incontri a cura di IIS Silvio D’Arzo con il Patrocinio del Comune di Montecchio Emilia

L’I.I.S. “Silvio D’Arzo”, in occasione del centenario della nascita di Silvio D’Arzo (al secolo Ezio Comparoni), il giorno 6 febbraio 2020, invita docenti, alunni, genitori e appassionati all’evento “100ANNI di D’ARZO”, un’intera giornata di studi, incontri, momenti di spettacolo dedicati allo scrittore, con l’obiettivo di far conoscere a studenti e cittadini le opere di un autore, figlio della nostra terra, cui tanto il ‘900 letterario deve.
In occasione dell’evento, nei locali dell’istituto sarà altresì allestita una mostra, aperta alla cittadinanza, con inediti di Silvio D’Arzo e preziosi materiali utili a ricostruirne personalità e fisionomia letteraria.

Stante l’importanza e l’unicità del percorso proposto, le attività pomeridiane e serali rappresenteranno Unità Formativa per il personale docente di ogni ordine e grado.
Ai fini della validità di tale formazione, per il conseguimento del relativo attestato, occorrerà l’iscrizione sulla piattaforma S.O.F.I.A e la frequenza sia pomeridiana sia serale.

Incontri destinati agli studenti dell’Istituto

A scuola con…

Saluti istituzionali

Struttura e identità: “Casa d’altri” di Silvio D’Arzo