Circ. 101/DSA – Nuova organizzazione scolastica a partire dal 16 novembre

A seguito del DPCM del 3 novembre, il collegio docenti del 9 novembre ha deliberato una nuova organizzazione scolastica.
A partire dal 16 novembre andrà in vigore un nuovo orario; si terranno in presenza soltanto le attività didattiche di laboratorio caratterizzanti i singoli indirizzi e non altrimenti esperibili, come deliberato dal collegio dei docenti del 9 novembre. In particolare

LICEO SCIENTIFICO: solo attività didattica a distanza; verranno recuperate in data da calendarizzarsi le attività laboratoriali.

AFM e RIM:
solo attività didattica a distanza.

MECCATRONICA:
per il biennio un giorno di frequenza ogni due settimane; per le classi terze un giorno di lezioni in presenza ogni settimana, per le classi quarte e quinte due giorni di lezioni in presenza ogni settimana.

INFORMATICA: per il biennio un giorno di frequenza ogni due settimane; per le classi terze un giorno di lezioni in presenza ogni settimana, per le classi quarte e quinte due giorni di lezioni in presenza ogni settimana.

MAT:
due giorni di lezioni in presenza ogni settimana.

GRAFICA E COMUNICAZIONE: per il biennio un giorno di frequenza ogni due settimane; per le classi terze un giorno di lezioni in presenza ogni settimana, per le classi quarte e quinte due giorni di lezioni in presenza ogni settimana.

PROFESSIONALE GRAFICO:
per le classi seconde, terze , quarte e quinte due giorni di lezioni in presenza ogni settimana.
Le prime al martedì frequenteranno ogni 15 giorni mentre l’altro giorno in presenza avrà cadenza settimanale

L’orario delle singole classi con la relativa presenza a scuola sarà pubblicato sabato 14 sul sito dell’istituto nella sezione servizi.

Le lezioni a distanza saranno della durata di 45 minuti per permettere un’adeguata pausa, negli ultimi 15 minuti i docenti saranno a disposizione della classe.
Gli orari di ricevimento dei genitori potrebbero subire delle variazioni; sarà cura dei singoli docenti pubblicare il nuovo orario.


 

Allegati



Skip to content