Circ. 106/DS – Ordine del giorno Consigli di classe integrati di Novembre

Sono convocati i consigli di classe con la componente docenti e rappresentanti alunni-genitori secondo il calendario inviato, per discutere il seguente ordine del giorno:

Con la presenza dei soli docenti (1,5h):

1. Verifica dei processi di insegnamento-apprendimento, situazione della classe, casi particolari.
  2. Approvazione del PEI da parte di tutto il CdC.
  3. Approvazione del PDP per alunni DSA, BES e del PEP per alunni stranieri.
  4. Approvazione definitiva della scheda di programmazione del Consiglio di Classe; comprensiva del Percorso per le Competenze Trasversali e l’Orientamento (PCTO) e dei progetti previsti
  5. Proposta per eventuali programmazioni visite guidate e viaggi d’istruzione.

Con la presenza dei rappresentanti genitori-alunni (1/2 h):

1. Relazione del docente coordinatore di classe sull’andamento didattico-disciplinare della classe;
  2. Presentazione, discussione e approvazione della programmazione del CdC.

Tutti i consigli di classe si svolgeranno presso la Sede di Montecchio Emilia.

MODALITA’ DI SVOLGIMENTO DEI CONSIGLI DI CLASSE
In assenza del Dirigente Scolastico, il coordinatore di classe è delegato a presiedere il CdC.