Circ. 321/D – Impegni mese di giugno e calendario scrutini

 L’attività del mese di giugno avrà il seguente svolgimento: 

1)TERMINE DELLE LEZIONI 

Le lezioni termineranno SABATO 05 giugno 2021 alle ore 10,50 (previa delibera del Consiglio di Istituto). 

2) SCRUTINI 

Gli scrutini, per tutte le classi termineranno il giorno 09 giugno 2021 e i risultati saranno pubblicati all’albo della scuola: 

per le classi quinte il giorno 05.06.2021 alle ore 12.00 

per tutte le altre classi il giorno 10.06.2021 alle ore 12.00. 

Gli scrutini si terranno a distanza, via meet. E’ fatta salva la possibilità, per coordinatore e verbalizzatore, di collegarsi dai locali scolastici. 

Le eventuali proposte di “non ammissione” alla classe successiva saranno decise a maggioranza/all’unanimità all’interno del consiglio di classe, presieduto dalla Dirigente Scolastica e/o dal docente coordinatore di classe, opportunamente motivate, così come dovranno essere motivate tutte le insufficienze. Il coordinatore dovrà contattare telefonicamente la famiglia dell’alunno non ammesso entro il giorno dello scrutinio; i locali scolastici rimarranno aperti per permettere di effettuare tutte le operazioni connesse allo scrutinio. 

3) CORSI ESTIVI PER STUDENTI CON GIUDIZIO SOSPESO 

In base a quanto previsto dalla legislazione vigente e dal collegio docenti del 18 maggio 2021, i corsi di recupero si svolgeranno dal 15 giugno 2021 al 16 luglio 2021. 

4) PROVE PER STUDENTI CON GIUDIZIO SOSPESO E ESAMI DI IDONEITA’/INTEGRATIVI PER CANDIDATI ESTERNI 

Dal 25 agosto 2021, secondo un calendario stabilito, si svolgeranno le prove per i giudizi sospesi. 

Successivamente si terranno gli scrutini e gli esami di idoneità/integrativi. 

5) ILLUSTRAZIONE ALLE FAMIGLIE DEI DOCUMENTI DI VALUTAZIONE/ATTESTATI-PROGRAMMI SVOLTI 

Non saranno distribuiti i documenti di valutazione/attestati di ammissione alla classe successiva in quanto visibili tramite registro elettronico. Saranno ugualmente visibili, tramite registro elettronico, le sospensioni del giudizio, le relative materie con debito formativo e le comunicazioni sulle eventuali materie con il solo lavoro estivo. 

Venerdì 11 giugno 2021 dalle ore 11.00 alle ore 13.00 i docenti illustreranno agli alunni maggiorenni o ai genitori degli studenti minorenni il programma e/o il lavoro estivo delle materie con debito formativo o il lavoro estivo per colmare alcune lacune. I colloqui avverranno via meet, previo appuntamento sul registro elettronico. 

Non sarà necessario consegnare una copia cartacea del materiale, poiché i documenti dovranno essere caricati dai singoli docenti sul registro elettronico . 

I programmi svolti vanno solo pubblicati sulla bacheca del registro elettronico e non inviati in segreteria didattica. Non è necessaria la firma degli studenti, può essere opportuna una condivisione con la classe del programma svolto, registrata alla voce relativa agli argomenti svolti. 

Il calendario dei corsi di recupero verrà pubblicato il giorno 12 giugno 2021. 

6) RICHIESTA FERIE 

Si invitano i docenti a presentare la domanda di ferie entro il 12 giugno 2021, restituendo via mail, all’indirizzo ata.ferrari.sonia@darzo.net, il modulo ricevuto, adeguatamente compilato e firmato. 

Si ricorda che i docenti sono a disposizione della scuola fino al 30 giugno e nel periodo non indicato dalle ferie. Qualora il docente, nel periodo suddetto, si assenti per diverso tempo dal domicilio abituale, dovrà lasciare il nuovo indirizzo per la reperibilità. 

7) RELAZIONE FINALE, VERIFICHE DEBITO FORMATIVO E ATTIVITA’ AGGIUNTIVE SVOLTE 

La relazione finale (in allegato) dovrà essere inviata all’indirizzo ata.raimo.anna@darzo.net entro il 12 giugno 2021. Nonostante la DDI, si è ritenuto di non modificarla sostanzialmente, ma di apportare solo alcuni piccoli correttivi. 

Copia delle verifiche per il superamento del debito formativo, per ogni disciplina e per ogni classe, complete di griglia di correzione e/o correttore e criteri di valutazione, predisposte in accordo con i colleghi delle classi parallele, dovrà essere consegnata in busta chiusa presso la segreteria didattica entro il 12.06.2021. Ogni busta dovrà contenere un numero di copie pari al numero di alunni con debito formativo. 

Le attività aggiuntive svolte verranno riepilogate dalla segreteria ed inviate a ciascun docente che ha svolto incarichi retribuiti; si invitano i docenti a contattare la sig.ra Abate Rosaria (ata.abate.rosaria@darzo.net) qualora risultino discrepanze. 

8)DOCENTI IN ANNO DI PROVA: 

Tutti i docenti neo assunti entro il 12 giugno 2021 dovranno consegnare, presso l’ufficio giuridico: 

  • Registro attività Peer to Peer ; 
  • Copia del portfolio e/o dossier finale; 

I tutor dei docenti neo-assunti dovranno consegnare entro il 12 giugno 2021 presso l’ufficio giuridico la relazione relativa al percorso svolto dal docente neo assunto nell’a.s. 2020/21, relazione per la quale non è previsto alcun format predefinito. 

Colloquio finale per i docenti in anno di prova: 26/06/2021 alle ore 09.00 (alle ore 16.00 qualora qualcuno dei docenti coinvolti sia ancora impegnato con le operazioni relative all’esame di stato). 



Skip to content