Circ. 66/DSA – Elezioni scolastiche genitori (modalità di voto on line)

GIOVEDI’ 21 ottobre 2021 sono convocate le assemblee per il rinnovo dei rappresentanti dei genitori nei Consigli di classe.
Alle ore 16:30 tutti i genitori sono invitati a partecipare alle rispettive assemblee che verranno convocate in modalità on line, mediante la piattaforma Google Meet.

Le assemblee saranno presiedute da un docente delegato che invierà il link pochi minuti prima dell’inizio alla mail dei genitori e degli studenti e si soffermerà sulle competenze del Consiglio e su eventuali problemi della classe. Si consiglia di accedere con la mail di istituto (@darzo.net) del/della proprio/a figlio/a per agevolare l’ammissione alla riunione.

Modalità di voto:

  • Terminate le assemblee, i genitori voteranno entrambi tramite il link che verrà pubblicato sulla bacheca del registro elettronico, a cui potranno accedere usando esclusivamente le credenziali della mail di istituto assegnata ai figli (@darzo.net).
  • I genitori non avranno diritto al voto qualora abbiano perso la potestà sul minore.
  • I genitori potranno eleggere due rappresentanti per ogni classe indicando sulla scheda un solo nominativo.
  • Le votazioni relative a tutte le classi, si svolgeranno dalle ore 17:15 alle ore 20:00.
  • I ricorsi avverso i risultati delle elezioni dovranno essere presentati alla Commissione elettorale entro 5 giorni dall’affissione dei risultati relativi alla proclamazione degli eletti.


Skip to content