Conferma iscrizioni classi prime A.S. 2020/2021

Con la presente si informa che, terminate le operazioni dell’esame conclusivo del Primo ciclo di istruzione, entro l’11 luglio 2020 dovranno essere inviati in segreteria, utilizzando il registro elettronico dell’istituto D’Arzo, i seguenti documenti:

• Fotocopia tesserino codice fiscale dell’alunno
  • Fotocopia documento di identità del genitore che iscrive l’alunno
  • Copia del libretto vaccinale
  • Informativa privacy, compilando e firmando da parte di entrambi i genitori il documento in allegato
  • Scelta dell’attività alternativa alla Religione cattolica, compilando e firmando il documento in allegato, esclusivamente per gli alunni che non si avvolgono dell’insegnamento della Religione Cattolica
  • Patto di corresponsabilità, compilando e firmando il documento in allegato
  • Autorizzazione visite sul territorio, compilando e firmando il documento in allegato
  • Ricevuta di versamento del contributo scolastico volontario di € 120,00.

Il versamento del contributo volontario può essere effettuato mediante bollettino postale sul Conto Corrente Postale n° 10532422 intestato a Istituto di Istruzione Superiore Silvio d’Arzo oppure mediante bonifico bancario sul Conto di Tesoreria presso Banco BPM, IBAN IT 32 D 05034 66390 000000022500.

In entrambi i casi si dovrà riportare la causale

“EROGAZIONE LIBERALE CONTRIBUTO VOLONTARIO 2020 21 COGNOME NOME ALUNNO”

Si informa che il contributo volontario comprende: assicurazione, sviluppo e manutenzione dei laboratori, progetti di ampliamento dell’offerta formativa.

Si ricorda che sul sito dell’Istituto sono pubblicati il Piano triennale dell’Offerta Formativa, il Programma Annuale e il Conto Consuntivo, che riportano nel dettaglio l’utilizzo dei fondi derivanti dai versamenti del contributo volontario.

All’inizio delle lezioni dovrà essere consegnato il libretto verde dello sportivo per l’a.s. 2020/2021 al docente di Scienze Motorie (da rinnovare solo nel caso sia scaduto; si allega modulo per richiederlo al medico di base).

La documentazione relativa agli esiti in uscita dalla scuola secondaria di primo grado verrà condivisa direttamente dalle istituzione scolastiche coinvolte.

Si avverte che:

• La regolarizzazione dell’iscrizione dovrà essere effettuata da un genitore o da chi ne esercita la responsabilità genitoriale in sua vece, caricando i documenti nell’area riservata del registro elettronico, seguendo le istruzioni a questo link: https://youtu.be/_zl–q3xnCg
  • Vista l’emergenza epidemiologica in atto, seguiranno ulteriori indicazioni per il deposito della firma sul libretto delle giustificazioni
  • Non e’ ammesso l’invio dei documenti a mezzo posta
  • L’elenco dei libri di testo sarà disponibile sul sito dell’istituto; i libri adottati nelle classi sono gli stessi anche per sezioni diverse del medesimo indirizzo.

Per eventuali problemi di natura tecnica sull’utilizzo del registro elettronico contattare il numero telefonico 0522672258 (sig. Cavalli Guido) dal lunedì al sabato, dalle ore 8.00 alle ore 13.00, o inviare una mail all’indirizzo ata.cavalli.guido@darzo.net.

Per eventuali problemi di natura amministrativa sulla documentazione da presentare contattare il numero telefonico 0522866198 (chiedere della Segreteria didattica) dal lunedì al sabato, dalle ore 8.00 alle ore 13.00.

Si comunica che, al fine di agevolare la compilazione del modulo privacy”, è disponibile il modulo precompilato con i dati dell’istituto, in sostituzione di quello già inviato alle famiglie.
In alternativa è possibile compilare il modulo già inviato alle famiglie, inserendo i seguenti dati dell’istituto:

• Di ritenere indenne l’Istituto Superiore Statale “Silvio D’Arzo con sede in Strada Sant’Ilario, 28/c – Montecchio Emilia, C.F. 91005150353, in persona del legale rappresentante Maria Sala, e-mail: reis00400d@istruzione.it,
    pec: reis00400d@pec.istruzione.it, telefono: 0522866198, fax: 0522864097