A.F.M | Relazioni internazionali per il marketing

Il profilo si caratterizza per lo sviluppo di competenze:

  • nell’ambito della comunicazione aziendale, con studio di tre lingue straniere e appropriati strumenti tecnologici
  • per la gestione dei rapporti aziendali nazionali ed internazionali riguardanti differenti realtà geopolitiche in vari contesti lavorativi.

Tale percorso di studi offre un’ampia preparazione sul piano del diritto, dell’economia e del marketing, potenziando lo studio delle lingue introducendo una terza lingua straniera a partire dal terzo anno.
Il corso di studi integra le competenze dell’ambito professionale specifico con quelle umanistiche, scientifiche ed informatiche spendibili in molteplici ambiti lavorativi ai quali lo studente si avvicina mediante attività progettuali, stage aziendali anche all’estero ed offre, inoltre, una buona preparazione di base per il proseguimento degli studi universitari.

Quadro orario: A.F.M. - RELAZIONI INTERNAZIONALI PER IL MARKETING

MATERIE DI INSEGNAMENTOIIIIIIIVV
Lingua e letteratura italiana44444
Lingua inglese33333
Lingua francese33333
Terza lingua comunitaria--333
Storia22222
Matematica44333
Diritto ed economia22---
Diritto--222
Economia aziendale22---
Economia aziendale e geopolitica--556
Relazioni internazionali--223
Tecnologie delle comunicazioni--22-
Scienze della terra2----
Scienze biologiche-2---
Fisica2----
Chimica-2---
Geografia32---
Informatica23---
Scienze motorie e sportive22222
Religione cattolica o attività alternativa11111
TOTALE ORE3232323232
la scuola è il nostro passaporto per il futuro, poiché il domani appartiene a coloro che si preparano ad affrontarlo.

(Malcom X)

Skip to content