Amministrazione finanza e marketing

Il corso in Amministrazione, Finanze e Marketing fornisce competenze generali in campo economico aziendale e nella normativa civilistica-fiscale con particolare riferimento agli strumenti finanziari e di marketing.

Il profilo professionale si caratterizza relativamente alla comunicazione ed all’amministrazione, con lo studio di due lingue straniere e l’utilizzo di appropriati strumenti tecnologici (programmi di contabilità integrata per la gestione delle rilevazioni aziendali).

Il corso di studi integra le competenze dell’ambito professionale specifico con quelle umanistiche, linguistiche ed informatiche spendibili in molteplici ambiti lavorativi, ai quali lo studente si avvicina mediante attività di progetto e stage aziendali e stage aziendali anche all’estero; offre inoltre una buona preparazione di base per il proseguimento degli studi in ambito universitario.

Quadro orario: AMMINISTRAZIONE, FINANZA E MARKETING

MATERIE DI INSEGNAMENTOIIIIIIIVV
Lingua e letteratura italiana44444
Lingua inglese33322
Storia22222
Matematica44333
Diritto ed economia22---
Scienze della terra2----
Scienze biologiche-2---
Fisica2----
Chimica-2---
Geografia32---
Informatica2322-
Lingua francese33333
Economia aziendale22678
Diritto--333
Economia politica--323
Scienze motorie e sportive22222
Religione cattolica / Attività alternativa11111
TOTALE3232323232
insegnare a parlare significa insegnare a pensare.

(Mario Lodi)

Skip to content