Informatica e Telecomunicazioni

Il corso in Informatica e Telecomunicazioni prepara lo studente ad affrontare la progettazione, l’installazione e la gestione di sistemi informatici, basi di dati e reti di sistemi di elaborazione, sistemi multimediali, apparati di trasmissione e ricezione dei segnali.

Il diplomato ha competenze specifiche nell’ambito dei sistemi informatici, dell’elaborazione dell’informazione, delle applicazioni e tecnologie web. Questo percorso offre l’opportunità di impiego presso aziende dotate di centri di elaborazione dati, oltre che nelle imprese operanti nel ramo.

Per le classi del triennio sono previsti corsi e progetti qualificanti, spendibili nel mondo del lavoro con stage nelle industrie del settore. Il diploma conseguito permette di accedere a tutte la facoltà universitarie.

Quadro orario

Andare a scuola significa aprire la mente e il cuore alla realtà, nella ricchezza dei suoi aspetti, delle sue dimensioni. Questo è bellissimo!

- Papa Francesco