MATE-CON

• Qualificare l’offerta educativa e formativa delle istituzioni coinvolte.
    Garantire agli alunni la continuità del processo educativo dalla scuola secondaria di I grado al biennio delle superiori a partire dalla continuità nell’insegnamento della matematica.
  • Combattere la dispersione scolastica con interventi di potenziamento finalizzati al successo scolastico e formativo degli studenti.
  • Promuovere la discussione di temi di didattica della matematica, tra insegnanti appartenenti alla scuola secondaria inferiore e alla scuola secondaria superiore, al fine di realizzare un’omogeneità “verticale” di tipo valoriale, culturale e metodologica.
  • Ripensare l’insegnamento della matematica alla luce di una concezione unitaria della disciplina, sia culturale che formativa.
  • Offrire uno strumento di orientamento nella scelta dell’indirizzo di scuola superiore