Richiesta pc o sim in comodato d’uso

IIS Silvio D’Arzo – Modulo di richiesta strumentazione informatica in comodato d’uso gratuito.

L’IIS “Silvio D’Arzo”, ai sensi della normativa vigente, viste le Linee Guida sulla Didattica Digitale Integrata, mette a disposizione pc portatili idonei alla didattica a distanza, in comodato d’uso gratuito fino al termine delle attività relative alla Didattica Digitale Integrata (DDI) e fino ad esaurimento delle scorte disponibili.

Analogamente l’IIS “Silvio D’Arzo” mette a disposizione 10 schede SIM 2M2, non utilizzate nel precedente anno scolastico (come da circolare n. 347/DS del 08/04/2020).

I pc portatili saranno assegnati prioritariamente alle famiglie che versano in situazione di maggiore complessità socioeconomica, nel limite di un “device” a famiglia.
Le schede SIM saranno assegnate prioritariamente agli alunni degli indirizzi professionali che versano in situazione di maggiore complessità socioeconomica.

Per richiedere il comodato d’uso gratuito è necessario compilare il modulo disponibile al link https://www.istitutodarzo.edu.it/richiesta-strumentazione-informatica-in-comodato-duso/. Il modulo verrà automaticamente inviato (una volta selezionato il pulsante invio) all’indirizzo comodato@darzo.net . Allo stesso indirizzo mail (comodato@darzo.net) dovranno essere inviati la dichiarazione ISEE o l’autodichiarazione relativa all’ISEE, come specificato nel modulo.

Il modulo di richiesta dovrà essere compilato e inviato entro e non oltre martedì 03/11

Per accedere al modulo di richiesta bisogna attivare l’account istituzionale dello studente (cognome.nome@darzo.net)

Per ogni chiarimento è consigliabile inviare una mail all’indirizzo comodato@darzo.net oppure contattare telefonicamente il numero 0522_866198 e chiedere del prof. Zoppi Ennio.

Le famiglie destinatarie verranno poi contattate per organizzare la fase di ritiro, in modo da minimizzare i rischi di contagio e firmeranno, all’atto del ritiro, il contratto relativo all’utilizzo del dispositivo o della scheda SIM assegnati in comodato d’uso.