Benvenuti AFM e RIM

Agli studenti iscritti alla classe prima dell’indirizzo Amministrazione Finanza e Marketing – Relazioni internazionali

Al fine di effettuare un passaggio il più sereno possibile dalla scuola secondaria di primo grado all’indirizzo AFM-RIM, si raccomanda di svolgere un accurato ripasso dei principali contenuti di matematica.

In allegato  è possibile scaricare il libretto per svolgere le attività suggerite.

LA SCUOLA INOLTRE PROPONE:

1 – Precorsi di matematica

Vengono proposti alcuni incontri dedicati al ripasso dei concetti fondamentali acquisiti durante il triennio della scuola secondaria di primo grado, propedeutici allo studio della matematica. Le attività hanno come obiettivo il consolidamento di alcune abilità coinvolte nello studio della Matematica.

Il precorso è rivolto agli studenti che hanno avuto una valutazione finale in Matematica dalla scuola secondaria di primo grado di 6 o 7. Si caldeggia fortemente l’iscrizione di questi studenti tramite l’apposito modulo.

Gli incontri si svolgeranno in settembre nella sede di MONTECCHIO, prima dell’inizio della scuola.

Il calendario verrà pubblicato sul sito www.istitutodarzo.edu.it entro la fine del mese di agosto.

LE ISCRIZIONI SARANNO ACCETTATE FINO AL 31 LUGLIO

QUI  il modulo per iscriversi.

2 – “WELCOME TO D’ARZO”

Vengono proposti alcuni incontri per piccoli  gruppi con lo scopo di approfondire lo studio della lingua inglese tramite attività di ascolto e conversazione con l’ausilio di strumenti multimediali.

Tali incontri si svolgeranno in settembre prima dell’inizio della scuola in orari che saranno resi pubblici sul sito www.istitutodarzo.edu.it, a fine agosto.

LE ISCRIZIONI SARANNO ACCETTATE FINO AL 31 LUGLIO

QUI il modulo per iscriversi.