Benvenuti LICEO SCIENTIFICO

AGLI STUDENTI ISCRITTI ALLA CLASSE PRIMA DEL LICEO SCIENTIFICO

Per sostenere il passaggio dalla scuola secondaria di primo grado a quella di secondo grado i docenti del liceo hanno predisposto due strumenti che consentono di svolgere un ripasso sistematico ed efficace di italiano e di matematica.

In allegato  è possibile scaricare il libretto “MATEMATICA AL LICEO SENZA PROBLEMI…(O QUASI)” , e quello di   italiano  “QUADERNO PER UN BUON RIPASSO”

La correzione di entrambi avverrà a settembre: durante il precorso quello di matematica e nelle prime settimane di scuola quello di italiano

LA SCUOLA INOLTRE PROPONE:

1 – Precorsi di Matematica indirizzo Liceo Scientifico

Vengono proposti alcuni incontri dedicati al ripasso dei concetti fondamentali acquisiti durante il triennio della scuola secondaria di primo grado, propedeutici allo studio della matematica del liceo. Le attività hanno come obiettivo il consolidamento di alcune abilità coinvolte nello studio della Matematica: tradurre dal linguaggio matematico (verbale, grafico o simbolico)  a quello naturale, formulare ipotesi e analizzarle, argomentare in modo critico un procedimento, risolvere problemi. La prima parte verterà su concetti e significati matematici con indicazioni metodologiche per lo studio, la seconda si concentrerà sulla comprensione di un testo e la correzione dei problemi assegnati per il ripasso estivo.

Gli incontri si svolgeranno in settembre nella sede di MONTECCHIO, prima dell’inizio della scuola.  Il calendario verrà pubblicato sul sito www.istitutodarzo.edu.it entro la fine del mese di agosto.

Gli incontri si terranno nella sede di Montecchio.

LE ISCRIZIONI SARANNO ACCETTATE FINO AL 31 LUGLIO

QUI il modulo per iscriversi.

2 –  “WELCOME TO D’ARZO”

Vengono proposti alcuni incontri per piccoli  gruppi con lo scopo di approfondire lo studio della lingua inglese tramite attività di ascolto e conversazione con l’ausilio di strumenti multimediali.

Tali incontri si svolgeranno in settembre prima dell’inizio della scuola in orari che saranno resi pubblici sul sito www.istitutodarzo.edu.it, a fine agosto.

LE ISCRIZIONI SARANNO ACCETTATE FINO AL 31 LUGLIO

QUI il modulo per iscriversi.