Circ. 301/DS – manifestazione “La scuola dice NO ALLA GUERRA”

Si comunica di seguito l’organizzazione della manifestazione “La scuola dice NO ALLA GUERRA” del giorno Mercoledì 09/03/2022

SEDE DI MONTECCHIO EMILIA

Gli studenti, accompagnati dai docenti in orario curriculare dovranno recarsi c/o il campo sportivo interno all’istituto secondo il seguente ordine

L’ingresso al campo sportivo avverrà, per tutte le classi, dall’area liceo tramite il cancello che conduce alla palestra; da qui gli studenti seguiranno le indicazioni fornite dai rappresentanti d’istituto e dal servizio d’ordine. Non appena tutti gli studenti avranno raggiunto il campo sportivo avrà inizio la manifestazione organizzata come segue:

  • presentazione iniziale minuto di silenzio
  • saluti del Dirigente scolastico saluti del Sindaco
  • flash mob della pace minuto di silenzio saluti finali

Al termine della manifestazione gli studenti rientreranno nelle rispettive aule per riprendere il regolare svolgimento delle lezioni accompagnati dai medesimi docenti che li avevano portati al campo sportivo. L’uscita sarà disciplinata secondo le indicazioni che saranno fornite. L’ordine d’uscita sarà il seguente:

 CLASSI 1

 CLASSI 2

 CLASSI 3

 CLASSI 4-5

Si raccomanda a tutti i partecipanti di indossare scarpe da ginnastica.

 

SEDE DI SANT’ILARIO D’ENZA

Alle ore 10,30 le classi, accompagnate dai docenti in orario curriculare, raggiungeranno il cortile esterno utilizzando l’uscita destinata alla propria classe e disponendosi secondo le indicazioni che saranno fornite al mattino.

Una volta che tutte le classi avranno raggiunto il cortile, la manifestazione avrà inizio secondo il seguente programma:

presentazione iniziale

  • saluti della Vice Referente di plesso saluti del Sindaco
  • contributo di alcuni studenti
  • minuto di silenzio in solidarietà al popolo ucraino flash-mob per la pace
  • saluti finali
  • Al termine della manifestazione gli studenti rientreranno nelle rispettive aule per riprendere il

regolare svolgimento delle lezioni accompagnati dai medesimi docenti che li avevano portati, secondo il piano degli ingressi in vigore.

SI PRECISA CHE PER TUTTI I PARTECIPANTI E’ OBBLIGATORIO INDOSSARE LA MASCHERINA DURANTE TUTTA LA MANIFESTAZIONE E SI RACCOMANDA DI MANTENERE UN COMPORTAMENTO ADEGUATO ALL’IMPORTANZA DELL’EVENTO.

Allegati



Skip to content