Circ. 78/DS – Iniziativa per la formazione in servizio del personale docente ai fini dell’inclusione scolastica degli alunni con disabilità

Si informano tutti i docenti che l’Ufficio XI – Ambito Territoriale di Reggio Emilia, ai sensi dell’art.1 comma 961 della L. n.178 del 30 dicembre 2020 e del DM 188 del 21/06/2021, ha calendarizzato un percorso formativo sulle tematiche inclusive rivolto al personale docente non specializzato su sostegno ed impegnato in classi con alunni con disabilità. Il percorso è finalizzato all’acquisizione di strumenti e metodi di lavoro idonei a garantire la piena inclusione e partecipazione degli alunni.
È consentita la partecipazione ai docenti a tempo indeterminato e a tempo determinato.
L’unità formativa ha una durata di 25 ore con incontri telematici in modalità sincrona e asincrona. Il primo incontro introduttivo si terrà il 25 ottobre 2021 dalle ore 15 alle ore 17.
Per l’iscrizione e per maggiori dettagli riguardanti i contenuti del percorso, si allega nota informativa a cura dell’Ufficio Scolastico Provinciale.
Visti i temi di rilievo affrontati, si sottolinea l’importanza del percorso formativo sia per i docenti curricolari che per i docenti di sostegno.



Skip to content