Presentazione del libro di Francesca Cavazzoni, ex studentessa del liceo “S. D’Arzo”

Giovedì 26 ottobre Francesca Cavazzoni, ex studentessa del nostro liceo, è ritornata a scuola per presentare a studenti e docenti  il proprio libro di poesie ” Più leggera del vento”.

Francesca era accompagnata da Brunetta Zinelli, presidente e formatrice dell’Associazione  Apt “Il giardino del Baobab” di Reggio Emilia, associazione che  ha come finalità quella di permettere a  tutti  coloro, che non possono utilizzare in modo efficace il  linguaggio verbale orale e hanno nel contempo difficoltà nel produrre gesti finalizzati , di esprimere il proprio pensiero e di comunicare attraverso la CFA, Comunicazione Facilitata Alfabetica. Il libro di Francesca fa parte della collana  intitolata  “INDOMITI”, pubblicata dalla stessa associazione.

A leggere ed interpretare le poesie di Francesca sono stati alcuni ragazzi delle classi del triennio del liceo che hanno partecipato alla presentazione.

A Francesca va il nostro ringraziamento per le emozioni che ci ha trasmesso,  per il suo incoraggiamento a non arrenderci e a cogliere tutte le opportunità che la vita ci dona.