progetto “Leggere e scrivere di scienza”

Referente:
Elena Maria Bezzi

Docenti collaboratori:
Garofani Rossella, Sassi Liana, Sesti Paola

Sito del progetto:

Il progetto ricalca le orme di un famoso premio nazionale destinato al triennio della scuola secondaria di secondo grado, il “Premio Asimov per l’editoria scientifica divulgativa”, a cui l’Istituto D’Arzo partecipa da alcuni anni, ideato e realizzato dal Gran Sasso Science Institute (GSSI), per avvicinare le giovani generazioni alla scienza attraverso la lettura critica di opere di divulgazione scientifica.

Con il progetto “Leggere e scrivere di scienza” si intende estendere la proposta agli studenti delle classi seconde dell’Istituto D’Arzo e delle classi seconde della secondaria di primo grado. Prevede la lettura di libri di divulgazione scientifica e la produzione di lavori da parte delle classi o dei singoli studenti aderenti da presentare ad un concorso. È realizzato grazie alla supervisione di un comitato che avrà il compito di valutare i lavori prodotti dagli studenti.