Teatro della memoria

3^ AFM – 3B ITI

Docente referente
Bezzi Elena Maria

Il modulo si compone di 12 incontri pomeridiani di due ore, da svolgersi il mercoledì dalle 14.00 alle 16.00. ln prossimità dello spettacolo, che ha come tema la memoria della shoah, si prevedono due ulteriori incontri pomeridiani, presumibilmente sempre di due ore. Le prove si terranno nell’atrio ITI dell’Istituto D’Arzo.
Verranno realizzate due repliche dello spettacolo a fine gennaio, sempre nell’atrio ITI della scuola. Al primo spettacolo, durante la mattinata scolastica, parteciperanno come pubblico, gli studenti delle classi terze della Scuola Secondaria di primo grado Zannoni e qualche classe dell’Istituto D’Arzo. La sera dello stesso giorno si metterà in scena un secondo spettacolo per coinvolgere le famiglie e la comunità locale.
Si sottolinea che uno dei protagonista del progetto “Profeti in Patria” dello scorso anno è il regista Oreste Braghieri, responsabile come esperto esterno del progetto del nostro Istituto.