Sede di S.Ilario d’Enza

Grafica e Comunicazione

Il corso, della durata di 5 anni, sviluppa competenze volte a capire, progettare e realizzare un prodotto grafico tenendo conto degli aspetti qualitativi e dell’efficacia comunicativa. Durante il corso di studi l’allievo acquisisce una visione globale del ciclo grafico e abilità operative riguardo le principali tecniche di computer graphic.
Ha competenze specifiche nel campo della comunicazione interpersonale e di massa, con particolare riferimento al new media. L’introduzione di “Storia dell’arte e delle arti visive” consente di strutturare e arricchire la progettazione del prodotto grafico attuale inserendolo in un percorso storico-artistico millenario.

 

Il Tecnico in Grafica e Comunicazione opera nei processi produttivi che caratterizzano il settore del graphic design, della pubblicità e del multimedia, cura la progettazione e la pianificazione, utilizzando materiali e tecniche differenti in rapporto ai contesti e alle finalità comunicative richieste.

 

Questa figura professionale può trovare spazio nelle fasi produttive di aziende che operano nel settore della grafica tradizionale, della fotografia, del multimedia (web-design, video-graphic) e della comunicazione.

Quadro orario

L'istruzione è l'arma più potente che puoi utilizzare per cambiare il mondo.

- Nelson Mandela

Skip to content